Aiuta Alice a scappare da un riformatorio per streghe
La piccola Alice di Lewis Carroll è sempre stata una ragazza speciale. Questo gioco spiega tutte le sue strane avventure dicendo che, in realtà, è una strega, poiché ha ereditato i poteri del padre scomparso. Un giorno, alcune signore la rinchiudono in un riformatorio per streghe che assomiglia molto a un manicomio, e lei potrà uscire da lì solo con il nostro aiuto.
Anche Alice di Carroll ora è una strega
Alice: Strega e Riformatorio è un'avventura grafica in 2D per cellulari in cui controlleremo una versione punk di Alice. La storia inizia quando viene rinchiusa in un riformatorio per streghe con l'obiettivo di portarle via i suoi poteri magici. Ovviamente, la nostra missione sarà quella di prevenirlo e aiutarla a scappare.
Molte cose strane sono successe ad Alice fin dalla sua infanzia. Ma questo non è un motivo per rinchiuderla nel riformatorio per streghe. No?
Per giocare dovremo indagare sugli scenari, raccogliere oggetti e interagire con lo schermo con semplici tocchi. Non dovremo lasciare nulla di intentato per continuare ad avanzare. Ma, se rimaniamo bloccati, il gioco include una guida che potremo consultare dal menu Pausa.
Sia il gioco che il download del file APK sono completamente gratuiti. Inoltre, non include acquisti o annunci in-game, il che è apprezzato.
Aiutala a scappare e scopri il potere delle sue abilità magiche...
Nel complesso, questo gioco ci offre un'esperienza interessante con una grafica disegnata a mano e un'eccellente colonna sonora che ricorda le avventure grafiche di vecchia scuola. Forse la meccanica di gioco potrebbe essere migliorata un po', ma è un gioco davvero delizioso con un tocco inquietante.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 2.2.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo